Servizio alla Route AGESCI RN24

Carissimi, come ampiamente presentato nell’ultimo Consiglio Regionale, il 2024 ci vedrà impegnati nel festeggiare i 70 anni del nostro Movimento. Gli eventi che andremo ad organizzare come Regione, ma anche come singole Comunità, ci invitano ad aprirci al territorio con iniziative che coinvolgano anche le altre realtà locali, tra tutte naturalmente l’AGESCI in prima istanza. Occasione sicuramente per allacciare o consolidare rapporti di collaborazione con i nostri fratelli scout. 
 
Tra le tante proposte che mi auguro metteremo in campo, una è già in fase di organizzazione, mi riferisco alla ROUTE NAZIONALE DELLE COMUNITA’ CAPI AGESCI che si svolgerà ad agosto 2024. IL nostro compito sarà quello di svolgere un servizio, ma allo stesso tempo ci sarà la possibilità di vivere le proposte rivolte ai Capi AGESCI, partecipando ai loro momenti formativi. Non solo, qualcuno di noi sarà coinvolto nell’organizzazione di attività educative, saremo quindi testimoni del nostro metodo educativo di adulti.
 
Per realizzare tutto questo occorre iscriversi numerosi già da adesso, le iscrizioni sono aperte fino al 15 gennaio sul sito MASCI. 
 
Mi auguro che la Lombardia risponda con una buona presenza, siamo anche vicini al luogo dell’evento che sarà Verona.
 
Tutti avete ricevuto dal Nazionale il volantino con le indicazioni logistiche e le modalità di iscrizione, che allego nuovamente.
 
Non perdiamo questa occasione.
 
 
Qua trovate tutte le informazioni per il servizio