Petizione Popolare

Petizione Popolare

per passare dall’emozione all’azione
petizione popolare per restituire dignità a chi cerca pace e serenità
FIRMA qui la petizione Online

Con questo spirito e con queste motivazioni, il Consiglio Nazionale del M.A.S.C.I.chiede a tutti gli Adulti Scout e a tutte le Comunità di partecipare alla raccolta di firme per presentare una PETIZIONE POPOLARE al Parlamento Italiano, al Parlamento Europeo e ad altre Istituzioni Pubbliche, affinché si adottino strumenti e procedure per evitare il ripetersi di stragi come quelle verificatesi in questi anni e per rendere più dignitosa la permanenza in Italia degli emigrati.La colonna sonora della Petizione

Il lungo iter per il rilascio dell’autorizzazione all’utilizzo della colonna sonora “A mare si gioca” scritta da Tony Canto e recitata da Nino Frassica, si è concluso ieri. E’ pertanto possibile utilizzare la colonna sonora con le immagini del nostro filmato a partire da domani per un anno intero.
Anche sul filmato c’è stata “trattativa” (alcune immagini sono state tolte o sostituite). Pertanto può essere utilizzato solo nella versione “ufficialmente” riconosciuta dalle due società detentrici dei diritti.
Vi sono altri due filmati, scaricabili, per i quali abbiamo le autorizzazioni e sono:
MerRouge (breve filmato -professionale- di circa 13 minuti) realizzato dal figlio di una nostra censita di Gioiosa Jonica.
Come il peso dell’acqua (docufilm della durata di 1 ora) utilissimo per organizzare un “cineforum” in comunità, fra comunità e, soprattutto, pubblico. Non vi sono limiti all’utilizzazione, ma l’obbligo di far vedere il logo della RAI.
Buona estate a tutti
Luigi
Scarica “A mare si gioca”
Scarica
  MerRouge
Scarica  Il peso dell’acqua

Materiale Petizione

Qui è disponibile la locandina della petizione ad alta risoluzione.

 

Raccolta Firme: Mini guida sugli aspetti amministrativi

In vista dell’organizzazione della raccolta firme per la petizione del 2 ottobre, vi comunico che da domani inizierà la spedizione dei manifesti, depliant e volantini. Per fare prima sarà inviato materiale a tutte le regioni in quantità proporzionale rispetto al numero delle comunità. La quantità complessiva è stata determinata anche in funzione alla ottimizzazione dei costi. Pertanto qualche regione potrebbe ricevere un po’ di materiale in più rispetto alla richiesta. Intendetela come un invito a stimolare qualche comunità meno impegnata su un tema così difficile e delicato.
Allego a questa mail una mini guida sugli aspetti amministrativi legati all’organizzazione dei tavoli per la raccolta delle firme.
Tutto il materiale disponibile per l’animazione di incontri e dibattiti (in comunità, fra comunità, ma soprattutto fuori dalle comunità) è scaricabile da questa pagina.