Petizione Popolare
Con questo spirito e con queste motivazioni, il Consiglio Nazionale del M.A.S.C.I.chiede a tutti gli Adulti Scout e a tutte le Comunità di partecipare alla raccolta di firme per presentare una PETIZIONE POPOLARE al Parlamento Italiano, al Parlamento Europeo e ad altre Istituzioni Pubbliche, affinché si adottino strumenti e procedure per evitare il ripetersi di stragi come quelle verificatesi in questi anni e per rendere più dignitosa la permanenza in Italia degli emigrati.La colonna sonora della Petizione
Vi sono altri due filmati, scaricabili, per i quali abbiamo le autorizzazioni e sono:
Materiale Petizione
Qui è disponibile la locandina della petizione ad alta risoluzione.
Raccolta Firme: Mini guida sugli aspetti amministrativi
In vista dell’organizzazione della raccolta firme per la petizione del 2 ottobre, vi comunico che da domani inizierà la spedizione dei manifesti, depliant e volantini. Per fare prima sarà inviato materiale a tutte le regioni in quantità proporzionale rispetto al numero delle comunità. La quantità complessiva è stata determinata anche in funzione alla ottimizzazione dei costi. Pertanto qualche regione potrebbe ricevere un po’ di materiale in più rispetto alla richiesta. Intendetela come un invito a stimolare qualche comunità meno impegnata su un tema così difficile e delicato.
Allego a questa mail una mini guida sugli aspetti amministrativi legati all’organizzazione dei tavoli per la raccolta delle firme.
Tutto il materiale disponibile per l’animazione di incontri e dibattiti (in comunità, fra comunità, ma soprattutto fuori dalle comunità) è scaricabile da questa pagina.