Attività presso le carceri

Ieri sera, durante la consueta riunione mensile della nostra Comunità, l’AS Roberto Rampi censito per la Comunita’ MonzaBrianza, recentissimamente nominato Garante dei diritti delle persone private della libertà e dei detenuti per il nostro circondario/provincia, ci ha illustrato i criteri che informeranno il suo prossimo agire .

Roberto, Senatore della Repubblica nella passata legislatura, ha ricordato la sue precedenti attività di concerto con“ Nessuno tocchi Caino”, ha inoltre segnalato quanto SS Francesco ha più volte ribadito in apertura dell’anno Giubilare : non dimenticare gli ultimi e i carcerati per dare loro una Speranza , il Giubileo del 2025 è infatti fondato sulla speranza. Ha inoltre ricordato l’apertura della Porta Santa presso il carcere di Roma.

La Comunità ha deciso la formazione di una pattuglia che appoggi le future iniziative del Garante, sfruttando, per quanto possibile, le professionalità presenti all’interno della Comunità stessa che annovera tra i suoi membri tra gli altri medici, psicologi, insegnanti.

Roberto oltre a sollecitare la collaborazione, anche solo per uno scambio di esperienze, di quanti all’interno delle file del Masci Lombardia eventualmente si occupano di attività presso le carceri, ha dato la sua disponibilta’ per eventuali incontri allo scopo di illustrare le attività del Garante.

Contattate la comunita’ MonzaBrianza a questo indirizzo email: info@mascimonzabrianza.it

 

Buona strada

Sergio

MASCI MonzaBrianza