Carissimi.
Allego la convocazione dell’Assemblea Regionale, già inviata a suo tempo, completata con le notizie logistiche.
In prossimità dell’oratorio che ci ospita sono disponibili diversi parcheggi.
Chi vuole raggiungere Treviglio in treno, la stazione dista 1,5 km dall’oratorio, possiamo organizzare una navetta per chi lo comunica. Il pranzo è al sacco.
Riporto di seguito una iniziativa della Comunità Cremona 1, già presentata al San Giorgio Regionale, confido nella sensibilità di tutti noi.
Roberto Guereschi – AS scout della nostra Comunità – è membro del Consiglio di Fondazione Moreni; fondazione che prede il nome da un volontario ucciso nel 1993 mentre portava aiuti umanitari nella Bosnia flagellata dalla guerra. Fedele alla sua missione, Fondazioni Moreni si è subito attivata per trovare canali diretti per portare aiuti umanitari in Ucraina e nei tanti Campi profughi nati in Polonia. Un primo convoglio di aiuti è stato consegnato a inizio aprile alla Caritas di Cracovia. Attualmente la Fondazione sta cercando di trovare materiale sufficiente a riempire un TIR che partirà non appena pieno e verrà consegnato in Ucraina tramite il contatto con Don Henryk Blaszczyk prete polacco che opera a Kiev, ex capo scout.
Come Comunità noi cerchiamo di dare una mano a raccogliere il materiale. Chiediamo quindi:
– se qualcuno ha contatti con ditte, supermercati … che possano effettuare una donazione diretta di comunicarcelo tramite aruba.it alla mail di Comunità (cremona_1@masci.it)
– ad ogni AS che parteciperà all’Assemblea Regionale di portare (se vuole, ovviamente) qualche detergente per l’igiene personale. Raccogliamo soprattutto: sapone liquido, saponette, shampoo, dentifricio, spazzolini da denti, assorbenti igienici per le donne, salviette umidificate .
Grazie a chi vorrà aiutarci nella raccolta!
Elisabetta – Cremona 1
PS Vi allego una scheda che mi ha passato Fondazione Moreni con una presentazione di Don Henryk Blaszczyk e per conoscere meglio fondazione Moreni di può visitare il sito http://www.fondazionemoreni.org/
A presto
Fabio